Winedo
€€€
Via Aurelia, 137
Roma
Italia 00165
Phone: +390645686600 hotel logo
Spedizioni in tutta italia: consegna in due giorni lavorativi

- ORDINE -

Spedito in 1-2 giorni lavorativi.

TOTALE0,00

CARRELLO

Condizioni di vendita

  1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) nel caso di clienti consumatori ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c.
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili o servizi tra EVINO S.r.l. (di seguito “EVINO”), società proprietaria del marchio registrato: “Winedo”, con sede legale in Roma, via Aurelia, 137 – 00165 Roma, C.F./P.IVA 13891881008, iscritta al Registro Imprese di Roma e il Cliente.
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di EVINO di una proposta di acquisto tramite il sito web www.winedo.it (di seguito “Sito” o “Portale”), formulata dal Cliente che si sia preventivamente registrato sul Sito stesso, accettando integralmente la privacy e cookie policy e le presenti condizioni generali di vendita e che, al momento dell’acquisto, abbia compiuto la maggiore età. La vendita di alcolici è vietata ai minori di anni 18.

  1. TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata.
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Parimenti, le spese di consegna, se presenti, sono ivi esplicitamente indicate e sono comprensive di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio, sulla e‐mail di conferma dell’ordine e in fattura.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda prodotto al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
I prodotti resteranno di proprietà di EVINO fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente.
EVINO darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione, se presenti, e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
La spedizione e l’ordine di acquisto verranno sempre contabilizzati con regolare fattura accompagnatoria, inviata a mezzo e-mail e/o disponibile sull’account del Cliente sul Sito.
EVINO si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da Clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prodotti presenti sul Sito possono essere acquistati in totale sicurezza utilizzando i seguenti sistemi di pagamento: Paypal, bonifico bancario, contrassegno e gift card. In ogni caso EVINO non entra in alcun modo in possesso dei dati relativi alle carte di credito, forniti dal Cliente al momento dell’acquisto, a garanzia della massima sicurezza delle transazioni.
Per i pagamenti tramite bonifico bancario, EVINO evaderà l’ordine solo al momento della conferma di avvenuto pagamento. Il Cliente dovrà effettuare il bonifico bancario entro 5 (cinque) giorni lavorativi a decorrere dalla data dell’ordine di acquisto. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente: numero ordine completo, nome e cognome del Cliente. Il bonifico bancario dovrà essere intestato a:

Evino S.r.L.
Banca: Banca Sella – Via dei Gracchi 142/144 – Roma
IBAN: IT65A0326803213052760774170
BIC: SELBIT2BXXX

Selezionando metodo di pagamento “contrassegno” è possibile pagare in contanti direttamente alla consegna. Il Corriere non dà resto, non accetta assegni e non consegnerà la merce in caso di mancato pagamento. Per questo tipo di pagamento si applica un costo aggiuntivo pari a euro 8,54 (iva inclusa). In caso di mancato ritiro della merce, al Cliente verranno addebitati tutti i costi incorsi (confezionamento, spedizione, ecc.).

  1. 1 GIFT CARD

La Gift Card Winedo è disponibile all’ acquisto sul Sito in formato digitale ed è rappresentata da un codice che può essere utilizzato come metodo di pagamento. La gift card è destinata all’ acquisto, di uno o più prodotti, venduti sul Portale congiuntamente ai costi di spedizione, se presenti. La gift card ha durata di un anno solare dal momento dell’acquisto.
È possibile acquistare una o più gift card insieme ad altri prodotti. Se nel carrello al momento del checkout è presente una gift card, l’unico metodo di pagamento possibile è Paypal.
Successivamente al pagamento, la gift card sarà inviata al destinatario a mezzo e-mail con un testo di accompagnamento.
Se l’importo complessivo dell’ordine è superiore al valore della gift card, il Cliente (destinatario della gift card) potrà corrispondere la differenza utilizzando i metodi di pagamento descritti nel paragrafo 3 del presente contratto.
Se l’importo complessivo dell’ordine è inferiore al valore della gift card, il Cliente (destinatario della gift card) potrà utilizzare il credito residuo per un altro acquisto sul Sito inserendo lo stesso codice riportato sulla gift card.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di registrazione al Sito o al checkout, attraverso un vettore specializzato ed esclusivamente su tutto il territorio italiano. I tempi di consegna sono sempre indicati nella scheda di ogni prodotto e nel carrello. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico della merce, fino alla consegna all’indirizzo indicato dal Cliente.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., il Cliente perderà il diritto alla consegna dei prodotti, che verranno restituiti a EVINO, che ne rimborserà il prezzo, ma non il costo di spedizione. EVINO non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente, né per ritardi nella spedizione.

  1. MERCE DANNEGGIATA

Qualora uno o più prodotti ricevuti fossero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto e soltanto a seguito di segnalazione da farsi entro 3 (tre) giorni dalla consegna da parte del Cliente a EVINO telefonicamente al numero 0645686600 oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: servizioclienti@winedo.it, EVINO si impegna a sostituire tali prodotti con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo; resta inteso che, al ricevimento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità e la quantità della merce ricevuta alla presenza del vettore, contestando e segnalando immediatamente qualsiasi manomissione, deformazione, danneggiamento o alterazione riscontrata, annotandola sulla ricevuta di consegna ed eventualmente respingendo la consegna; i prodotti danneggiati devono essere restituiti a EVINO con spese a carico del Cliente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna, e comunque secondo gli accordi per il ritiro che il Cliente si curerà di raggiungere contattando EVINO al numero di telefono 0645686600 ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: servizioclienti@winedo.it.
Solo qualora il Cliente si atterrà alle modalità sopra riportate, EVINO sostituirà i prodotti danneggiati con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente o tramite coupon a discrezione del Cliente. Resta inteso che EVINO declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di EVINO stesso o dall’istituto bancario del Cliente.

  1. PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI

Nel caso in cui uno o più Prodotti non corrispondessero a quanto richiesto e indicato sul modulo d’ordine, e a seguito di segnalazione, da farsi entro 3 (tre) giorni lavorativi, da parte del Cliente al Servizio Clienti telefonicamente al numero 0645686600 ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: servizioclienti@winedo.it, EVINO si impegna a sostituirli con una nuova fornitura o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il loro importo. I prodotti non corrispondenti a quanto richiesto e indicato sul modulo d’ordine devono essere restituiti a EVINO con spese a carico del Cliente entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna, e comunque secondo gli accordi per il ritiro che il Cliente si curerà di raggiungere contattando il Servizio Clienti telefonicamente al numero 0645686600 ovvero a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: servizioclienti@winedo.it. Gli stessi dovranno essere restituiti integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale e collocati nel loro imballo originale, o, in ogni caso, in imballi idonei a permettere una spedizione sicura.
EVINO si riserva il diritto di sostituire, a proprie spese, i prodotti non corrispondenti a quanto richiesto e indicato sul modulo d’ordine o a rimborsare il loro importo solo ed esclusivamente in seguito al rientro in sede e al controllo degli stessi. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente o tramite coupon a discrezione del Cliente. Resta inteso che EVINO declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di EVINO stessa o dall’istituto bancario del Cliente.
Nel caso in cui il Cliente ritenga che uno o più prodotti siano difettosi, entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla consegna il medesimo dovrà contattare il Servizio Clienti a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: servizioclienti@winedo.it o inviare una comunicazione tramite raccomandata A.R. indirizzata a EVINO S.R.L. via Aurelia, 137 – 00165 Roma segnalando in modo dettagliato il problema riscontrato. In tale caso (ad esempio, bottiglia che “sa di tappo”), il Cliente dovrà, a propria cure e spese, provvedere alla restituzione del Prodotto risigillato (con almeno il 75% del contenuto) e dei relativi accessori (ad es. tappo) a EVINO S.R.L. via Aurelia, 137 – 00165 Roma entro 5 (cinque) giorni dalla propria segnalazione. Qualora EVINO constati l’esistenza del difetto segnalato, provvederà ad emettere a favore del Cliente un buono sconto o coupon pari al 100% del valore del prodotto e dei costi sostenuti dal Cliente per la restituzione, da utilizzarsi per l’acquisto di altro prodotto disponibile sul Sito ovvero a rimborsare il Cliente accreditando l’importo dovuto tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente. Il Cliente riconosce, ogni eccezione disattesa, che, alla luce della specificità del prodotto, tale rimedio è congruo ai fini dell’art. 130 n. 3, 4 e 9 b) del Codice del Consumo.
In caso di prodotti difettosi o non conformi, il rimborso da parte di EVINO comprenderà anche i costi di restituzione eventualmente sostenuti del Cliente.
Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti modificati o in qualsiasi modo alterati dal Cliente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente.

  1. DIRITTO DI RECESSO

In caso di acquisto di prodotti o servizi sul Sito www.winedo.it, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo – diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare EVINO della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata all’indirizzo e-mail servizioclienti@winedo.it o tramite raccomandata A.R. all’indirizzo EVINO S.R.L. via Aurelia, 137 – 00165 Roma.
Le condizioni di recesso e/o rimborso applicabili agli acquisti conclusi da Clienti non consumatori vengono concordate volta per volta tra EVINO e i Clienti stessi.

  1. EFFETTI DEL RECESSO

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di EVINO, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui EVINO è informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che quest’ultimo non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
Il Cliente è tenuto rispedire i beni e di consegnarli a EVINO senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente. Quest’ultimo è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da un utilizzo del bene diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.
I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.
Il Cliente è tenuto ad inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto e a restituire i prodotti nella loro confezione originale.

  1. LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni di vendita e i relativi contratti di compravendita dei prodotti conclusi attraverso il Sito www.winedo.it sono regolati dalla legge italiana vigente.

Documento aggiornato il: 26/09/2017

Registrati su Winedo e scopri Edø : il nuovo sistema di apprendimento

Entra

EDØ PROGRESSI